Debiti per oltre 325 mila euro cancellati con 430 euro al mese

Tag 22 Febbraio 2020  |
(5,00 su 5)
Loading...

Cancellare i debiti in quattro anni

La procedura di liquidazione ed in generale le procedure di sovraindebitamento, possono in effetti essere l’occasione per ripartire e ricominciare a “vivere”.

Chiaramente il debitore dovrà mettersi a “disposizione” dei propri creditori e sottoporsi alla procedura di sovraindebitamento che nel caso della liquidazione ha una durata di almeno quattro anni (di regola quattro anni risulta essere la durata standard e fissa).

Andiamo ad analizzare un caso concreto del Tribunale di Milano.

Debiti per 325000 euro cancellati con 430 euro al mese

Nel caso in esame il debitore era sottoposto ad una pignoramento immobiliare già in fase avanzata.

Dalla vendita dell’immobile si sarebbe ricavato un importo ben al di sotto della cifra necessaria per coprire il totale dei debiti quantificati in euro 325 mila circa.

In questa caso i debiti derivavano dall’accettazione dell’eredità e dai debiti ricevuti in conseguenza della predetta.

La proposta del debitore è stata pertanto quella di liquidare tutto il suo patrimonio a fronte dell’impossibilità di adempiere al pagamento dell’ingente debito.

Il Giudice accorda la procedura di liquidazione stabilendo che il debitore dovrà pagare circa 430 euro al mese per quattro anni al fine di poter concludere positivamente la procedura di liquidazione ed ottenere la cancellazione dei debiti.

Per maggiore approfondimento si riporta il provvedimento del Giudice:

Tramite il modulo sottostante è possibile contattare lo studio legale di riferimento al fine di avere un parere sommario o un breve consulto sulla propria problematica.
La compilazione e l'invio dello stesso non comporta alcun onere o spesa da parte del richiedente.
Dopo aver ricevuto il parere preliminare, laddove vi siano i presupposti, l'utente potrà decidere liberamente se affidare o meno la propria posizione allo studio legale di competenza.
Cordialità.
Nome :
Cognome :
Città :
Provincia :
Telefono :
E-mail :* il riscontro verrà fornito tramite mail

Oggetto :

Vi contatto per esporre quanto segue:

* tutti i campi sono obbligatori

Accetto le condizioni per l'utilizzo del servizio ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità di cui all' Informativa sulla Privacy.

feedback
I Feedback dei nostri clienti